Samsung prima nella vendita smartwatch

Se il 2012 e il 2013 sono stati gli anni dei primi modelli di smartwatch sul mercato mondiale, il 2014 è annunciato come quello del boom e Samsung è pronta. Dopo mesi di sperimentazioni infatti è cominciata la prima vendita dello smartwatch Samsung Gear, orologio intelligente che racchiude tutte le migliori caratteristiche richieste sul mercato.

Il nuovo Samsung Gear, modello che inaugura la prima vendita nel settore per il produttore sudcoreano , ha caratteristiche specifiche molto interessanti: schermo piatto da 1,63 pollici (320 per 320 pixel), processore da 800 mhz con 4 Gigabyte di memoria e 512 di Ram interna, cinturino sul quale è montata una videocamera da 1,9 Megapixel piazzata in posizione strategica, un peso inferiore ai 75 grammi. Nella cassa è presente un piccolo bottone per l’accensione e lo spegnimento che funziona come tasto ‘Home’, mentre gazie ai tastini posti al lato dello schermo si può accedere alle varie funzioni.

Il Samsung Gear è dotato di due microfoni, un mini altoparlante oltre ad accelerometro e giroscopio e il proprietario lo può comandare semplicemente con la voce, per fare una chiamata e per rispondere, ma anche aggiornare il calendario degli appuntamenti e altro. Inoltre notifica in automatico le chiamate perse, i messaggi Sms ma anche le mail in arrivo e grazie al microfono permette di registrare i memo vocali. Sarà sul mercato entro ikl mese di novembre, perfetto per i regali di Natale.